Creazione di rapporti Excel
Una funzione potente di PlanningPME è la possibilità di creare rapporti mediante Excel e di aggiornarli facilmente. Tutti i dati che interessano risorse, clienti, progetti, incarichi, indisponibilità possono essere esportati su Excel per avere rapporti precisi e regolari.
Creare modelli e aggiornare i propri rapporti
Scarica i modelli di rapporto
Esporta dalla visualizzazione elenco e da altri elenchi
Creare un nuovo rapporto
Sul menu Strumenti > Esporta, è possibile eseguire ogni sorta di rapporti sui dati contenuti nel proprio planning.
Per gestire i primi rapporti è disponibile un modello di base. Selezionare il modello, le date di inizio e di fine e quindi cliccare su "Esporta" per creare il proprio rapporto Excel.
Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni : Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
In seguito, è possibile sfruttare i dati da altri software. È possibile anche dare una forma ai propri rapporti mediante le tabelle incrociate dinamiche di Excel e poi servirsene come modelli. Fare riferimento al capitolo che segue.
Creare modelli e aggiornare i propri rapporti
Come aggiungere un nuovo modello ?
- Modello:Elenco di tutti modelli di rapporti. Selezionare "Aggiungi" a livello del "Modello" per aggiungere un nuovo modello. Scarica i modelli di rapporto
- Descrizione:Dare un nome al proprio modello
- File:Scegliere il proprio file Excel
Cliccare poi sul pulsante "Salva" per avere questo modello nell'elenco.
Come generare un rapporto con Excel?
- Modello: : Seleziona un modello dall'elenco
- Inizio: : Seleziona la data di inizio del rapporto
- Fine: Seleziona la data di fine del rapporto
- Ripartito::
-> Per giorno: Una linea del proprio rapporto Excel rappresenterà una giornata, anche se l'evento dura diversi giorni. Ad esempio: un evento di 3 giorni verrà visualizzato su 3 linee in Excel se si spunta questa casella.
-> Per servizio: Spuntare questa casella se si eseguono del rapporti per servizio. Se le proprie risorse fanno parte di diversi servizi, uno stesso evento appare nel proprio rapporto tante volte quanto è il numero di servizio della propria risorsa.
Scarica i modelli di rapporto
Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.
Rapporto attività dei dipendenti
Analizza il numero di ore lavorate dalle tue risorse, per ogni attività e al giorno.
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Monitoraggio ferie
Tieni traccia delle ferie e del delle assenze dei tuoi dipendenti e di tutti i tipi di indisponibilità.
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Rapporto delle attività per cliente
Analizza il numero di ore lavorate per ogni cliente, per attività
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Monitoraggio dei tempi di progetto
Analizza il numero di ore lavorate per progetto per attività
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Rapporto del lavoro straordinario
Tieni traccia delle ore regolari e degli straordinari per dipendente, ogni mese
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Esporta dalla visualizzazione elenco e da altri elenchi
È ora possibile esportare i dati dell'elenco dalla vista elenco e dai seguenti menu in una tabella Excel: risorsa, cliente, progetto, utente, cronologia, ecc..
Vai al menu di selezione a destra delle colonne dell'elenco e seleziona "Esporta dati visibili in Excel"..
Tutti i dati visualizzati nella pianificazione verranno esportati in un file Excel.