Elenco degli incarichi
Un incarico è una missione, un lavoro da svolgere a cura di una persona, oppure una prenotazione, l'occupazione di una risorsa nel tempo: formazione, appuntamento, intervento, orari di lavoro, ecc.
Assegnare una durata o degli orari a una descrizione di incarico
Come assegnare competenze ai propri incarichi?
Filtraggio del planning per tipo di incarichi
Personalizzare il proprio elenco di incarichi
A seconda della propria utilizzazione del planning, questo elenco di incarichi è personalizzabile a partire dal menu "Dati" -> "Incarichi".
Questo menu riprende tutte le descrizioni create dall'utente. Per aggiungere una nuova descrizione, cliccare su "Aggiungi". Digitare la nuova descrizione selezionandone il colore e lo sfondo, quindi confermare con OK. Per rinominare un incarico, cliccare sulla descrizione e rinominarla. Per eliminare un incarico, spuntare la descrizione e cliccare su "Elimina".
Assegnare una durata o degli orari a una descrizione di incarico
Selezionare il pulsante Tipo su "Durata" o "Orari"
"Durata": Selezionare la durata predefinita di un incarico.
Orari: Selezionare un'ora di inizio e di fine per una descrizione di incarico.
In seguito, al momento della creazione di un evento con questa descrizione di incarico verranno applicati i parametri di durata.
Come assegnare competenze ai propri incarichi?
Fare riferimento al capitolo Gestione delle competenze
Filtraggio del planning per tipo di incarichi
Per estrarre dal planning degli incarichi specifici, è possibile utilizzare il filtro "Incarichi", sulla parte superiore dello schermo.
Fare riferimento al capitolo Filtri del planning.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle ferie
- Tenete traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
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- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Campi personalizzati specifici per la gestione dei progetti
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
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