PlanningPME Web Access - Lista delle evoluzioni

PlanningPME Web Access : Scoprite di seguito le nuove funzionalità del nostro programma di pianificazione e schedulazione

Versione 4.7.0.27 - 09/2024

Selezione multipla di eventi e azioni

È ora possibile selezionare diversi eventi e quindi eseguire una delle seguenti azioni per l'intera selezione: spostare, eliminare, cambiare categoria o stato.

Selezione di più eventi

Pianificazione degli eventi

Gestione dei contratti

Puoi gestire i contratti per le tue risorse umane e materiali: contratti a tempo indeterminato, contratti a tempo determinato, contratti stagionali, periodi di noleggio macchine, ecc.

Contratti di lavoro

Gestione dei dipendenti e dei servizi

Eliminazione degli eventi

È consigliabile eliminare i dati troppo vecchi nel database, al fine di migliorare le prestazioni complessive dell'applicazione e rispettare gli standard GDPR.

Eliminazione degli eventi

Pianificazione degli eventi

Modifica rapida di un campo "scelta" personalizzato

Per risparmiare tempo, puoi modificare rapidamente un campo di tipo "Scelta" personalizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'attività.

Modifica rapidamente un campo

Modifica di un evento

Filtra per tipo di evento

Per una visualizzazione semplificata della pianificazione, è possibile filtrare facilmente gli eventi per tipo.
Ad esempio, per visualizzare solo le indisponibilità, nascondere attività e contesti.

Filtra per tipo di evento

Filtri del planning

Esportazione di dati in Excel dalla visualizzazione elenco e da altri elenchi

È ora possibile esportare i dati dell'elenco dalla vista elenco e dai seguenti menu in una tabella Excel: risorsa, cliente, progetto, utente, cronologia, ecc..

Esportazione di dati in Excel dalla visualizzazione elenco e da altri elenchi

Creazione di rapporti Excel

Nuovo tipo di campo personalizzato: Scelta multipla

È ora disponibile un nuovo tipo di campo personalizzato: a scelta multipla. È possibile selezionare diversi valori da un elenco di scelte.

Nuovo tipo di campo personalizzato: Scelta multipla

Creazione di campi personalizzati

Ergonomia migliorata per i campi personalizzati

Il campo "Destinazione" ora appare nella prima colonna per facilitare l'accesso alle informazioni: ora è possibile vedere tutti i campi personalizzati creati nelle varie finestre dell'applicazione.

Cambio di scheda per un campo personalizzato

Ora è possibile cambiare un campo personalizzato nella stessa finestra tramite il campo "Destinazione". Ciò consente di organizzare meglio i dati aggiuntivi creati.

Visualizzare un'etichetta di campo nella descrizione

Al fine di contestualizzare o semplificare le informazioni visualizzate, è ora possibile scegliere se visualizzare o meno l'etichetta di un campo prima del suo valore nelle descrizioni.

Visualizzare un'etichetta di campo nella descrizione

Personalizzazione del planning

Verifica aggiuntiva della disponibilità delle risorse

Per impostazione predefinita, se una risorsa è già occupata da un'attività o da un'indisponibilità, appare un messaggio di avviso per evitare conflitti di pianificazione..

Puoi impostare un'ulteriore restrizione e far apparire il messaggio di avviso solo se la risorsa è occupata da un'indisponibilità e non da un'attività.

Opzioni di eventi

Altre caratteristiche

Su richiesta dei nostri clienti, sono state apportate alcune modifiche al programma online.
- Storia dell'utente : Dal menu Dati - Cronologia, può visualizzare la storia di ciascun utente: creazione/modifica/cancellazione di un utente.
- Eliminazione di domini di competenze : Ora può eliminare un dominio di competenze.
- Copia della notifica : Per risparmiare tempo, può copiare una notifica automatica (Menu Dati - Notifiche).
- Ordinamento Z-A per i campi personalizzati di tipo "Scelta". : Ora può elencare questo tipo di campi in ordine alfabetico decrescente.
- Numero di campi firma aggiuntivi : Ha bisogno di far firmare un evento più volte? Ora non ci sono limiti al numero di campi aggiuntivi di tipo "Firma" all'interno dell'evento.
- Data di inizio predefinita quando aggiunge un evento con il pulsante '+'. : Per facilitare la pianificazione, se la data corrente è presente nel periodo di tempo visualizzato nell'agenda, questa data è quella predefinita quando preme '+ nuovo evento'. Altrimenti, è il primo giorno del periodo visualizzato.
- Altezza di una linea : L'altezza massima di una linea è di 200 pixel anziché 100 pixel.

Versione 4.7.0.26 - 14/12/2023

Personalizzazione, stili e colori delle informazioni visualizzate

Dal menu Strumenti - Descrizione, potete personalizzare ogni elemento visualizzato nella pianificazione, sia nella casella che rappresenta un evento, nel tooltip o anche nell'e-mail e nelle stampe. A seconda del tipo di descrizione scelto, sono disponibili varie opzioni per personalizzarne l'aspetto: interruzioni di riga, corsivo, grassetto, colore dell'elemento, colore specifico, ecc.

Personalizzazione, stili e colori delle informazioni visualizzate

Stili e colori

Stampa di un evento

Avete bisogno di stampare un evento? Ora potete stampare ogni evento su carta o in formato PDF e scegliere le informazioni che desiderate includere nel documento.

Stampa di un evento

Printing

Creazione rapida di una richiesta di ferie

Una nuova entrata è disponibile dal menu «+» nell'angolo in alto a sinistra dell'applicazione per facilitare la richiesta di ferie per ogni dipendente.

Creazione rapida di una richiesta di ferie

Gestione delle assenze e delle ferie

Miglioramenti alle attività ricorrenti

Quando aprite un evento ricorrente, scegliete se desiderate modificare l'occorrenza o la serie.
Inoltre, potete accedere ai dettagli di tutti gli eventi ricorrenti direttamente dalle schede dei tuoi dipendenti, clienti o progetti.

Attività periodiche

I tasti di scelta rapida per la navigazione sono stati ottimizzati per una maggiore fluidità. Scorrete facilmente con le frecce destra/sinistra della tastiera. Tornate alla data odierna con il tasto "Invio" e molto altro ancora…

Navigazione del tempo più fluida

Scorciatoie da tastiera per la navigazione

Design ed ergonomia

Sono stati apportati alcuni miglioramenti ergonomici al software di pianificazione per migliorare l'esperienza dell'utente.
- Nuovo carattere : Roboto
- Libreria di icone modernizzata
- Barra pop-up fissa per facilitare il salvataggio o la chiusura di un elemento
- Nuove colonne di campi disponibili negli elenchi di progetti e clienti
- Separatore di riga : Dal menu Strumenti -> Opzioni -> Visualizza, potete scegliere una linea più spessa.


Versione 4.7.0.24 - 23/05/2023

Sincronizzazione Outlook / Google Calendar - Versione Enterprise

Sincronizzate la pianificazione di uno o più dipendenti e persino la pianificazione di una stanza o di un'attrezzatura specifica con il vostro calendario di Outlook o Google Calendar.

Tutorial - Sincronizzazione Outlook / Google Calendar

Visualizzazione Agenda, visualizzazione ottimizzata per smartphone

Volete accedere al planning del vostro team sul tuo tablet o vuoi dare ai tuoi dipendenti l'opportunità di consultare la propria agenda sul proprio cellulare?
Scoprite la visualizzazione Agenda, una visualizzazione di pianificazione ottimizzata sugli schermi dei dispositivi mobili.

Tutorial - Visualizzazione agenda

Versione 2022

Versione 4.7.0.23 Versione Premium - 14/11/2022

Per offrire funzionalità sempre più pratiche e per andare oltre nell'uso del planning, la nostra offerta di prodotti è in continua evoluzione! Scoprite tutte le nuove funzionalità disponibili esclusivamente nella versione Premium di PlanningPME Web Access.



Notifiche automatiche

Nella versione Premium di PlanningPME Web Access è possibile impostare l'invio di notifiche automatiche via e-mail e/o SMS a utenti, risorse e/o clienti in base a filtri e azioni definiti.

Tutorial - Notifiche automatiche

PlanningPME Rescue

PlanningPME Rescue è la soluzione che garantisce l'accesso alla propria agenda in ogni circostanza, anche nel peggiore dei casi.

PlanningPME Rescue

Accedere alla pianificazione tramite una connessione SSO

Disponete di un account Microsoft o Google? Scegliendo la versione Premium, potrete accedere automaticamente al planning senza dover creare una password aggiuntiva!

Per scoprire di più

Versione 4.7.0.18

Presentazione video dei nuovi sviluppi

Scoprire in video tutte le nuove caratteristiche che abbiamo in serbo per il rilascio di questa nuova versione.

Regolazione personalizzata della larghezza della prima colonna

Per adattarsi alle proprie preferenze, è possibile regolare la larghezza della colonna di sinistra nelle seguenti visualizzazioni: risorsa, cliente, progetto, attività.

Regolazione personalizzata della larghezza 
della prima colonna

Tutorial - Personalizzazione del planning

Combinazione personalizzata di filtri

La gestione dei filtri personalizzati è stata ottimizzata: risparmiare tempo visualizzando rapidamente i dati essenziali per il proprio business.

Menu delle preimpostazioni dei filtri più ergonomico

Filtri del planning

Navigare rapidamente da un giorno all'altro nel programma tramite il "CTRL + freccia" del timeline o della tastiera.

Navigazione del tempo più fluida

Affinare la granularità nelle visualizzazioni settimanali e plurigiornaliere

In una visualizzazione settimanale o plurigiornaliera, la granularità può essere personalizzata all'ora o alla mezz'ora, per visualizzare chiaramente i propri eventi. Guardare il video

Visualizzazione delle ore nella visualizzazione mensile

Nella visualizzazione mensile, l'ora di inizio dell'evento è sempre visualizzata per maggiore chiarezza. Guardare il video

Suddividere un evento

Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile dividere un evento in 2.

Suddividere un evento

Ripartire un evento in giornate intere

Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile ripartire un evento di n giorni in n eventi di 1 giornata intera. Attenzione, questa azione è irreversibile.

Ripartire un evento in giornate intere

Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi

Se viene superato il numero di congedi autorizzati, viene visualizzato un messaggio di avviso. Guardare il video


Versione 2021

Versione 4.7.0.16

Assegna una durata ai tuoi eventi

Un evento creato nel modo durata è un evento la cui durata è specificata, in giorni o in ore. Per gli eventi con una durata specificata, la fine viene calcolata in base al profilo temporale della risorsa.

Eventi in Ore Eventi in Ore

Tutorial - Gli eventi creati in durata

Scarica i modelli di rapporto

Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.

Numero di ore lavorate per risorsa, per attività, al giorno Numero di ore per progetto al mese

Scarica i modelli di rapporto

Personalizzate i colori delle colonne del planning

Il colore dei giorni "Primo giorno" e "Secondo giorno" (configurabili da Strumenti -> Opzioni -> Visualizza) è ora assegnato all'intera colonna del planning per una migliore visibilità.

Personalizzate i colori delle colonne del planning

Versione 4.7.0.14

Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (lavoro da remoto, orari, ecc)

Un "contesto" è un nuovo tipo di dati che aggiunge un contesto di sfondo alla pianificazione degli eventi. Un contesto è rappresentato da un rettangolo colorato disegnato sullo sfondo degli eventi del planning.

E’ possibile utilizzare un contesto in diverse situazioni:
- Definire il luogo lavorativo di una giornata o di un periodo:.
- Definire l’orario lavorativo

Gestione dei contesti

Tutorial - Gestione dei contesti

Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta

Facilitate i vostri viaggi visualizzando il luogo d'intervenzione o dell'appuntamento su una carta.

Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta

Contattate velocemente un impiegato o un cliente per telefono, messaggi o e-mail

p < Dal file della risorsa o del cliente, cliccate direttamente sulle nuove icone per chiamare, mandare un messaggio, una mail o vedere un indirizzo su una carta.

icone di contatto

Utilizzate ancora in modo più efficace del planning su smartphone e tablette tramite la nuova icona d'azioni

Un icona rappresentata da 3 punti verticali facilita l'uso delle azioni di eventi nella vista index, la vista si adatta agli apparecchi mobili (smartphone e tablette). E ormai più facile chiamare un cliente, mandare una mail o cambiare un stato evento tra l'altro.

icona contatto su smartphone

Definite lo stato default dell'evento

Potete definire lo stato default di un evento. Poi, alla creazione di un evento, questo stato di default è selezionato.

gestione degli eventi tramite gli stati

Tutorial - gestione degli eventi tramite gli stati

Seguite le ultime connessioni dei vostri utenti sul planning

Dal menu Dati->Utenti, visualizzate la data di ultima connessione per ogni utente

Monitoraggio del planning

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Nuova opzione disponibile nel menu Tools -> Opzioni -> Visualizza -> Spazio di disegno supplementare.

Opzione attivata: Attivando questa opzione, una zona vuota apparisce al di sopra dell'attività; Questa zona vi permette di disegnare una nuova attività per creare degli eventi impilati.

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Opzione disattivata: L'evento prende tutta l'altezza della linea.

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Duplicate velocemente i colori utilizzati sulle vostre risorse, sui i vostri clienti e progetti

In modo da sistemare il planning facilmente e velocemente, è ormai possibile copiare il colore del testo e dello sfondo di una risorsa, di un cliente o un progetto con il tasto destro sul planning.

Duplicare lo stile dei colori


Versione 2020 - 4.7

Versione 4.7.0.11

PlanningPME ha un nuovo aspetto

Dopo varie settimane di lavoro, siamo lieti di condividere con voi come PlanningPME si trasformerà! Un nuovo logo, nuovi colori e una nuova interfaccia per i nostri prodotti. Speriamo veramente che possiate apprezzare le nostre nuove scelte grafiche, curate nei dettagli e moderne nel design, che desiderano riflettere i nostri valori.

Nuovo design per PlanningPME

Versione 4.7.0.8

Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning

Un nuovo filtro permette ormai di classificare le risorse direttamente sul planning.

classificazione delle risorse nella pianificazione

Potete classificare le vostre risorse secondo una delle opzioni seguenti :

  • Ordine generale definito per l’insieme delle risorse (Menu Dati-> Risorsa)
  • Ordine delle risorse definito per ogni dipartimento (Menu Dati-> Dipartimenti)

Importazione di dati

Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i vostri dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Questo vi permetterà di integrare in blocco i vostri elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.

Tutorial - Importazione di dati

Opzione Attivare le categorie

Ora potete scegliere se mostrare o nascondere le categorie, secondo le vostre preferenze d’uso. Per farlo, entrate nel menu Strumenti -> Opzioni -> Eventi e seleziona l’opzione “Attiva le categorie”.

Tutorial - Classificazione degli eventi mediante le categorie

Versione 4.7.0.3

Gestione delle risorse tramite l'organigramma

La visione gerarchica delle unità organizzative, reparti, consente di facilitare l'organizzazione complessiva dell'utilizzo delle risorse umane e materiali.

  • Create l'organigramma della tua organizzazione
  • Definite facilmente la composizione di ogni reparto
  • Definite l'ordinamento delle risorse per reparto
  • Ricercate facilmente nelle tue risorse

Organigramma - Gerarchie di unità organizzative (reparti)


Filtra una o più risorse

Grazie al filtro "risorse" è possibile filtrare rapidamente i dati che appaiono sullo schermo per visualizzare la pianificazione di una o più risorse (umane o materiali).

Gestione semplificata dei profili orari delle risorse

Gestite tutti i profili dal nuovo menù "Profili orari"

Slots

Quindi, dalla finestra della Risorsa nella sezione Orari, selezionate il profilo orario che volete applicare.

Assegnazione del profilo orario


Stato delle attività e indisponibilità

Per ogni condizione di stato di un'attività, viene visualizzata una banda colorata, corrispondente a quanto predefinito nello stato, a sinistra del rettangolo di ogni singola attività nel planning.


Assegnare un progetto ad uno o più reparti

E' ora possibile lavorare su uno stesso progetto comune a più dipartimenti.

Assegnare un progetto ad uno o più reparti


Personalizzazione dela lista attività per reparto

È ora possibile definire attività specifiche per ciascun dipartimento.

Personalizzazione dela lista attività per reparto

Pertanto, ogni dipartimento può definire il proprio elenco di attività e non vedrà le etichette che non lo riguardano.

Personalizzazione dela lista attività per reparto


Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia

Per ogni lingua potete personalizzare le etichette da utilizzare nell'interfaccia.

Personalizzate etichette e formati


Vista colonne parametrizzabile

Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti
  • Visualizzazione a Lista
  • Storico
  • Ricerche

Vista colonne parametrizzabile

Nuova vista calendario: bi-settimanale

Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa

Vista bi-settimanale


Diritti perfezionati su progetti, risorse e clienti

Sono state introdotte nuove funzionalità nei diritti utente per gestire gli accessi a: :

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti

Nuova interfaccia per la lista eventi

Per migliorare l'esperienza d'uso, i menù Dati e Strumenti sono stati riorganizzati in questo modo:

Navigazione- Web Access


Versione 2019 - V4.4.1

Il vostro account PlanningPME

L'account PlanningPME è un account utente che permette di accedere ai vari servizi offerti da Target Skills attraverso un indirizzo e una password univoci. Al momento potete avere l'accesso al vostro Planning, in futuro prevediamo di inserire nuovi servizi accessibili mediante lo stesso Account.

Come creare un account?

Servizi online - Il mio account - PlanningPME


Invitare altri Utenti ad accedere al vostro PlanningPME

Utenti interni, Clienti, ecc. riceveranno un vostro invito per accedere, secondo il profilo utente da voi predisposto, al vostro planning. Questa funzionalità è presente durante la configurazione iniziale del planning oppure successivamente facendo clic sull'icona di condivisione situata nell'angolo in alto a destra del planning.

Tutorial - Invitare

pianificazione invito assistente


Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari

Oggi si possono creare 3 nuove schede nella finestra del progetto.
Per potere adattare meglio il planning alle proprie esigenze, è possibile ora creare fino a 3 schede supplementari con tanti campi personalizzati quanti si desiderano.

Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari


Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità

Nei gruppi di utilizzo è disponibile una nuova opzione “Descrizione"/"Pubblico” per nascondere il testo sul rettangolo che rappresenta un evento o una indisponibilità e/o assenza, a scopi di riservatezza.

Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità


Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni

Opzione conta tutte le ore
Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.

Tutorial - Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni



Firma elettronica

Firmare un evento nel vostro planning è molto semplice. Ad esempio, quando un tecnico ha terminato un intervento, può fare in modo che il suo cliente effettui l'accesso in pochi secondi. Dal vostro laptop, smartphone o tablet, la firma elettronica è possibile in qualsiasi momento ovunque tu sia.

Tutorial - Firma elettronica

API

Interrogate la pianificazione con l'API di PlanningPME. L'API sicura di PlanningPME (da "Application Programming Interface" o "API") ora consente di leggere, scrivere, modificare o eliminare i dati dall'applicazione PlanningPME a livello di programmazione.

Documentazione - API

API

Creazione di rapporti Excel: 2 modelli di base

Un nuovo modello è ora disponibile per generare i primi rapporti.

Tutorial - Creazione di rapporti Excel

Creazione di rapporti Excel

Nuovo design

La grafica è stata rielaborata per dare chiarezza e leggerezza al programma.

Nuovo design

Differenziazione tra eventi modificabili e non modificabili

Gli eventi che non possono essere modificati sulla pianificazione appaiono in trasparenza rispetto agli eventi che un utente può modificare.

Tutorial - Gestione dei diritti dell'utente

Nuovo design

Ricerca su nuovi campi

1- La funzione di ricerca accessibile con la lente d'ingrandimento situata in alto a destra della pianificazione viene ora eseguita su nuovi campi: campi personalizzati del tipo: scelta, commento, collegamento ipertestuale, collegamento e testo, campo indirizzo, città e codice postale del cliente o posizione dell'evento.

Tutorial - Ricerche

La funzione di Ricerca

Differenziazione degli eventi su un intero giorno o ore

La cornice appare continua o tratteggiata quando si sposta il mouse

Tutorial - Pianificazione degli eventi

Nuovo design


Il tuo planning è accessibile da tutte le tue device!

Non importa dove sei! In ufficio, a casa, in viaggio, presso il tuo Cliente, la nostra applicazione on line ti segue ovunque. Compatibile su PC, Mac, Android e Apple, facilita l'organizzazione della pianificazione nel lavoro da remoto.

Tutorial - Create la vostra pianificazione online

Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato

La Vista ad elenco indicizzato è una vista operativa particolarmente adatta all'utilizzo su device mobili, smartphone e tablet: la pianifica di un determinato periodo temporale è mostrata in modo molto chiaro e in forma raggruppata.

Tutorial - Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato


Predictive digitazione

Predictive digitazione è ora inclusa in tutti i menu a tendina, durante la creazione di un'attività. Il numero di etichette caricate sulla discesa può essere modificato dall'amministratore del planning, se necessario.
 

Filtri

I filtri sono stati migliorati con le caselle multi-controllo e una zona di ricerca per filtrare i dati e trovare facilmente un cliente, una risorsa qualificata ecc …

Slots

Assegnare durata o orari di lavoro a ciascuna delle vostre risorse

Controllo dei compiti eseguiti da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata nella scheda di risorse, cliente e progetto permette di vedere la lista di tutte le attività passate e future

Aggiuntare competenze per un compito

Adeguamento delle competenze

Storico da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata "Storico" mostra la creazione, la modifica di una risorsa, un cliente o di un progetto

Categoria di compito

Modificate la categoria di un compito con un semplice click destro.

Personalizzazione il profilo

Cambiate il modo in cui i display di pianificazione in base alle proprie preferenze (colore, lingua).

Mostrare solo le risorse disponibili

Forzare la creazione di un'attività: L'attività può essere creata, anche se una risorsa non è disponibile o non è competente.

Il blocco di un ordine di lavoro

 

Attività da pianificare

Le attività sono sempre visibili sulla pianificazione finché sono assegnate a una risorsa

Ricorrenza mensile

È ora possibile creare un nuovo tipo di task periodici mensili. Ad esempio, è possibile creare una riunione ogni primo lunedi del mese