CASI D’USO

Pianificazione degli interventi

Ottimizzate la pianificazione delle vostre operazioni, coordinate gli spostamenti dei vostri tecnici e dei vostri veicoli grazie a una pianificazione collaborativa aggiornata in tempo reale

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Una gestione efficace degli interventi programmati e degli interventi periodici è fondamentale per qualsiasi azienda di servizi. Con il software di pianificazione, i responsabili delle attività possono garantire la manutenzione preventiva e il rispetto delle scadenze, ottimizzando al contempo l'orario di lavoro di tecnici di manutenzione, ispettori, revisori, e autisti. L'interfaccia del software fornisce una panoramica degli interventi sul campo, facilitando l'assegnazione dei compiti al lavoratore appropriato. Le notifiche ai clienti, come gli avvisi di servizio e le fasce orarie, migliorano la comunicazione e la soddisfazione del cliente.

Migliorate la gestione della pianificazione per i tecnici

Accesso multi-piattaforma

E-mail e notifiche

Avvisi e notifiche

Rapporti e statistiche

Gestione dei Clienti

Strumenti di pianificazione per gestire la pianificazione del servizio

 Pianificazione degli interventi
Pianificazione degli interventi

Per un'azienda di servizi, la gestione degli interventi programmati come la risoluzione dei problemi, la riparazione, la manutenzione e l'assistenza è ottimizzata attraverso un team ben coordinato. L'utilizzo di un software di pianificazione consente di tenere traccia di ogni appuntamento e gestire la natura dell'intervento in modo centralizzato. I manutentori e gli altri fornitori di servizi possono accedere a una panoramica delle loro attività dalla dashboard, garantendo un intervento rapido ed efficace. In questo modo si riducono i tempi di attesa per i clienti e si ottimizzano le risorse disponibili.

Semplificate la gestione dei compiti dei vostri tecnici con la pianificazione condivisibile in rete. Con pochi clic, potete creare una nuova attività o assegnarla a un altro tecnico disponibile e competente. Ottimizzate i carichi di lavoro dei vostri dipendenti e organizzate rapidamente gli interventi dell'ultimo minuto. È inoltre possibile gestire tutti i tipi di veicoli e verificarne la disponibilità in tempo reale.

Modello di programma di gestione della manutenzione

Controllate la pianificazione in qualsiasi momento

Qualunque sia il vostro settore (energia elettrica, aria condizionata, infrastrutture di telecomunicazioni, trasporti ...) e il tipo di intervento dovete realizzare (assistenza, manutenzione, fornitura, ...), avete bisogno di un programma di gestione degli interventi .

PlanningPME consente di ottimizzare la gestione degli interventi, la vostra flotta i tecnici etc. Piani di manutenzione, interventi periodici o riparazioni urgenti vengono gestiti in modo efficace.

All'interno di uno stesso programma è possibile gestire le attività e la pianificazione delle vostre squadre mobili pianificazione delle vostre squadre mobili con suoi movimenti (liberatori, installatori, forza vendita, tecnici ...).

Grazie ad avvisi e-mail e le notifiche, i tecnici vengono avvisati quando un cambiamento di programma e gli rischi sono gestiti in tempo reale. Per gestire l'agenda dei dipendenti, verificare la disponibilità di un tecnico o assegnare una missione in base alle loro competenze, PlanningPME consente di gestire il vostro business in pochi click. Inoltre, i dipendenti possono accedere in qualsiasi momento ai loro agenda.

Si fidano di noi

La nostra è un'azienda molto attiva nel settore della manutenzione tecnica di impianti HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria). Eravamo in cerca di un programma di pianificazione che fosse facile da installare e da usare. Ne abbiamo provati 2, tra cui il vostro, e abbiamo scelto subito di installare PlanningPME. È stata un'operazione molto semplice, vista l'ottima realizzazione del sito, e il download della versione di prova ha fatto il resto.
J.M. Lambelet S.A.
Thomas R. , Responsabile della manutenzione

Swis Clima SA

Swis Clima SA

Con Swis Clima, il fastidio di gestire la pianificazione delle riparazioni dei climatizzatori è finito.

Challenge Bat

Challenge Bat

Challenge Bât utilizza da anni PlanningPME per organizzare la pianificazione degli installatori e dei lavori interni.

Mitutoyo

Mitutoyo

Per Mitutoyo, la programmazione dei tecnici di assistenza è il cuore dell'azienda

Jaquet SA

Jaquet SA

Per Jaquet, l'obiettivo è quello di ottimizzare la pianificazione dell'assistenza post-vendita delle macchine da costruzione

A&C Sistemi

A&C Sistemi

AEC Sistemi dispone di un efficiente strumento di pianificazione per gestire le risorse condivise e gli interventi dei clienti

Interdata

Interdata

Interdata pianifica i servizi per i propri clienti con PlanningPME

FAQ

Per redigere un programma di lavoro, si inizia con la definizione degli obiettivi, l'identificazione delle mansioni da svolgere e la valutazione delle risorse umane e materiali necessarie. Successivamente, organizza queste attività in un ordine logico, tenendo conto delle priorità e delle dipendenze e stabilendo scadenze chiare per ciascuna attività. Infine, assicurati di comunicare il programma a tutte le parti coinvolte e monitoralo regolarmente per adattarlo in caso di circostanze impreviste.

Ecco come creare un programma di manutenzione preventiva in 7 passaggi:

  1. Identifica l'attrezzatura da manutenere : Elenca tutte le apparecchiature critiche che richiedono una manutenzione regolare.
  2. Definisci le attività di manutenzione : Stabilisci gli interventi specifici da effettuare per ogni apparecchiatura, come la pulizia, sostituzioni di parti o i controlli di sicurezza.
  3. Determina la frequenza di manutenzione : Imposta intervalli di tempo (giornalieri, settimanali, mensili, ecc.) in base alle raccomandazioni e alle specifiche dei produttori.
  4. Alloca le risorse necessarie : Assegna il personale qualificato e gli strumenti necessari per ogni attività di manutenzione.
  5. Crea il programma di manutenzione : Pianifica i servizi su un calendario tenendo conto dei vincoli di produzione e della disponibilità delle risorse.
  6. Servizi di documentazione e tracciamento : Registra ogni attività svolta per tenere traccia della cronologia dei servizi e facilitare audit o analisi future.
  7. Rivedi e modifica regolarmente il programma : Aggiorna il programma in base a feedback, nuove priorità o modifiche alle attrezzature.

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