Presentazione aziendale
Municipio di Bagneux:
Gestiamo circa 800 persone, tra cui:
1 Servizio di Manutenzione: 200 addetti
1 Ufficio di Comunicazione con il pubblico che a sua volta gestisce 14 sale comuni
- Paese:
- Francia
- Sito web:
- www.bagneux92.fr
- Settori di utilizzo:
- Servizi pubblici
- Tipi di schedulazione:
- Gestione delle sale, gestione dell'hardware, pianifica delle ferie, pianifica della formazione, gestione del parco veicoli, pianifica della manutenzione
Necessità di pianifica
Le nostre principali esigenze in termini di pianificazione erano:
1 - Come identificare rapidamente lo staff di manutenzione presente e disponibile e responsabile per:
- la gestione di 10 scuole e le relative ore di intervento per 5 profili di addetto (assistente generico, addetto alla manutenzione, addetto catering, custode, capo team)
- la manutenzione degli edifici comunali (municipio, teatro comunale, centro sanitario comunale, centro socio-culturale, sale comuni, ...)
2 - Individuare i periodi di occupazione delle sale comunali per programmare le operazioni di pulizia da parte del dipartimento di manutenzione / settore manutenzione degli edifici comunitari.
Gestire il personale comunale
PlanningPME ci consente di avere una visualizzazione alla settimana come al mese delle disponibilità degli agenti di servizio (Manutenzione-circa 200 persone) che consente al responsabile del servizio di combinare meglio le esigenze con la forza lavoro per rafforzare questo o quel gruppo.
Se un responsabile di una struttura segnala una carenza di personale in un determinato giorno, PlanningPME consente di vedere
se sono previsti una o più disponibilità a breve termine (personale in stage, paddetti sotto utilizzati, …) e può quindi consigliare le attività prioritarie da svolgere in attesa del rientro del personale, o se le assenze saranno distribuite nell'arco della settimana (malattia, ferie, ecc.) e richiederanno l'invio di rinforzi.
Il software ci consente inoltre di identificare il personale trasferito da un sito all'altro. PlanningPME ci consente di identificare in tempo reale il numero di risorse disponibili per sito e per competenza.
Inoltre, PlanningPME consentendo la prenotazione delle sale comuni ci consente di pianificare l'intervento del personale di manutenzione in base alle disponibilità degli spazi. Contemporaneamente, ciò consente di misurare il numero di ore di occupazione dei locali da parte dei diversi utilizzatori (associazioni, servizi del comune, società esterne, …)