Siete un'impresa di pulizie, un'azienda multiservizi, un comune, un'amministrazione locale o un amministratore di condominio e avete bisogno di distribuire il carico di lavoro quotidiano delle attività di manutenzione per essere più efficienti e ottimizzare i costi? Siete alla ricerca di uno strumento intuitivo che vi permetta di pianificare i servizi rispettando i vincoli di dipendenti e clienti? Passate al livello successivo e unitevi alle tante aziende che utilizzano PlanningPME per ottimizzare la gestione del loro programma di pulizia!
I vantaggi del software di pianificazione delle pulizie
Gestite tutti i tipi di servizi
Semplificate la gestione delle attività ricorrenti
Gestite i vostri clienti all'istante
Organizzare gli orari ed i tempi di lavoro
Gestite i congedi e le assenze
Semplificate la comunicazione con le notifiche
Elaborazione di report e statistiche in Excel
Si fidano di noi
FAQ
In qualsiasi azienda, la scelta di un software di planning collaborativo e efficiente è essenziale per ottimizzare la gestione del tempo nella quotidianità e aumentare la produttività. Se vi state chiedendo: qual è lo scopo di un software di planning professionale? Quale software usare per creare un planning? Quali sarebbero i vantaggi per la mia azienda? Capirete subito che è nel vostro interesse optare per uno strumento di gestione del planning come PlanningPME.
Che si tratti di gestire le assenze del personale, la gestione degli orari dei collaboratori, la programmazione degli appuntamenti o delle sedi, tutto è previsto per semplificare l'organizzazione del planning dei vostri team e farvi risparmiare tempo prezioso.
Gestite i vostri team di pulizia da remoto
I vostri dipendenti devono lavorare in base alle richieste dei vostri clienti e la gestione dei planning richiede un alto grado di flessibilità. PlanningPME vi permette di creare programmi che si adattano alle vostre operazioni per risparmiare tempo ed evitare errori. Con la nostra soluzione di pianificazione online, pianificate i turni degli addetti alle pulizie in ufficio o in remoto e seguire l'avanzamento delle attività in qualsiasi momento. All'interno dello stesso programma, gestite in tempo reale la disponibilità dei vostri dipendenti e di tutte le attrezzature condivise (veicoli, macchine, aspirapolvere, lavasciuga pavimenti, ecc.) e di tutto il materiale necessario per la vostra attività.
Gestite tutti i tipi di servizi
PlanningPME è uno strumento di pianificazione personalizzabile che consente di gestire tutti i tipi di attività. Potete quindi creare il vostro elenco di compiti in base alla vostra attività professionale: pulizie industriali o missioni di pulizia in loco, servizi per privati, manutenzione di aree comuni, pulizia di uffici, manutenzione di pavimenti, pulizia di finestre, lavaggio o anche pulizia di fine cantiere. Come potete vedere, tutto può essere configurato a vostro piacimento! Questo è lo strumento di cui avete bisogno per pianificare i vostri servizi di pulizia in modo efficiente e guadagnare in redditività.
Semplificate la gestione delle attività ricorrenti
Avete degli orari ricorrenti? I vostri clienti forniscono regolarmente determinati servizi?
Risparmiate tempo prezioso grazie alla gestione delle attività periodiche: dalla pulizia settimanale dei locali a quella mensile per i luoghi meno frequentati; anche in questo caso mantenete il controllo! Assegnate una ricorrenza settimanale, trimestrale o annuale ai vostri servizi e ottenete visibilità sulla pianificazione provvisoria.
Il vostro cliente vuole rimandare un intervento? Nessun problema, basta un clic per riprogrammare il servizio e il gioco è fatto!
Gestite i vostri clienti all'istante
Per una gestione efficiente del planning, è possibile gestire gestire i clienti per tipo di contratto o pacchetto e specificare le loro preferenze e specificità nella loro scheda: servizi ricorrenti desiderati, uso di determinati prodotti per l'igiene, eventuali allergie a prodotti chimici, preferenze di orario. Tutto viene memorizzato nell'agenda, in modo da poter consultare lo storico dei servizi eseguiti e aggiornare le informazioni dei clienti in qualsiasi momento.
Organizzare gli orari ed i tempi di lavoro
I vostri dipendenti hanno orari di lavoro particolari? Operate a rotazione? Gestite diversi tipi di contratto (part-time, full-time, a tempo determinato, a tempo indeterminato, annualizzato)?
PlanningPME vi permette di gestire i profili temporali delle vostre risorse, per rispettare la disponibilità di dipendenti e collaboratori e pianificare le loro attività rispettando i vincoli di giorni e orari di ciascuno. È inoltre possibile filtrare i dati in base alle competenze e alle capacità (qualifiche, lingue, permessi auto, ecc.), o all'area geografica.
Gestite i congedi e le assenze
Dipendente malato? Richieste di ferie o sostituzioni da gestire? Dipende da noi.
Gestite tutti i tipi di assenze e personalizzate all'infinito: assenze per malattia, assenze retribuite, assenze per maternità, assenze autorizzate, permessi e molti altri. Un contatore dei giorni di assenza permette di seguire con precisione la situazione di ogni dipendente e di consultare lo storico degli eventi per persona. Facilitate la gestione delle richieste di congedo grazie all'implementazione di un flusso di lavoro e di notifiche automatiche.
Semplificate la comunicazione con le notifiche
Gestite i vostri team in tutta tranquillità e venite avvisati in tempo reale grazie alle notifiche. Un cambiamento dell'ultimo minuto? Una richiesta di assenza? Un servizio in ritardo?
Non c'è da preoccuparsi, potete notificare ai dipendenti e/o ai clienti interessati da queste modifiche automaticamente da PlanningPME. Che si tratti di notifiche automatiche via e-mail o SMS, siete liberi di scegliere il mezzo di comunicazione che più vi aggrada. Grazie alle notifiche, non perderete mai un cambiamento nel vostro programma e guadagnerete in efficienza e reattività. I vostri clienti saranno entusiasti della vostra professionalità!
Modificare i rapporti e le statistiche sul tempo
Grazie alla centralizzazione dei dati di pianificazione, è possibile creare fogli di presenza e generare rapporti di analisi personalizzati. È possibile stampare la pianificazione, condividerla ed estrarre tutti i dati in Excel, per eseguire analisi statistiche con tabelle pivot.
Con PlanningPME, potete andare oltre e pubblicare report chiari e d'impatto in Excel. Ottenete una visione precisa della vostra produttività, del carico di lavoro per dipendente o del numero di ore lavorate con i vostri clienti, in modo da avere tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste e ottimizzare i vostri processi. Un passo in più verso il successo della vostra azienda!
Si fidano di noi
Attraverso le loro testimonianze, scoprite come i nostri clienti utilizzano quotidianamente PlanningPME per gestire le attività di pulizia e manutenzione:
Mairie de Bagneux
La3v2
Impec Nettoyage
FAQ
L'utilizzo di uno strumento di pianificazione professionale è una garanzia per migliorare l'organizzazione, la produttività e la redditività della vostra azienda grazie a una gestione efficiente degli orari dei dipendenti e a un follow-up ottimale di tutti i servizi di pulizia e manutenzione.
Ecco un elenco dei principali vantaggi del software di pulizia:
- Panoramica di tutti i servizi
- Gestione della disponibilità e dei congedi
- Possibilità di creare attività ricorrenti
- Modifica dei rapporti di tempo
- Posti di lavoro multi-sito
- Risparmio di tempo e produttività
- Reattività e massimizzazione dell'efficienza
- Risparmio di tempo ed energia
- Migliore comunicazione tra i team
Sì, è possibile importare tutti i clienti che desiderate gestire nel planning da un file Excel, oppure direttamente dal software utilizzato in azienda utilizzando l'API di PlanningPME.
Sì, potete provare il software di pianificazione per 30 giorni gratuitamente e senza impegno. Inoltre, potete contattarci per una dimostrazione personale.