Presentazione aziendale
La SEI SISTEMI DI SICUREZZA da più di 35 anni lavora nel settore della sicurezza attiva e passiva, nella vendita e installazione di impianti di allarme, videosorveglianza, rilevazione e spegnimento incendio, controllo accessi, casseforti e sistemi di archiviazione. L’installazione affidabile e nei tempi concordati con il rilascio della dovuta documentazione di conformità rappresenta uno dei punti chiave della nostra realtà, composta da 30 persone tra tecnici, commerciali e segreteria/amministrazione. La velocità nello scambio di informazioni all’interno dei vari reparti aziendali e verso il cliente è uno dei fattori critici di successo della nostra attività, che è sempre alla ricerca di nuove potenzialità anche dal punto di vista della infrastruttura tecnologica organizzativa.
- Paese:
- Italia
- Sito web:
- https://www.sei-sicurezza.it/
- Settori di utilizzo:
- Sicurezza
- Tipi di schedulazione:
- Pianifica dei cantieri - programmazione settimanale e ottimizzazione risorse
Necessità di pianifica
L’esigenza iniziale era quella di poter utilizzare un’applicazione web based di facile utilizzo che mi permettesse di organizzare le due variabili principali della mia attività: LAVORI-RISORSE.
La problematica a monte risiedeva nella difficoltà di avere uno strumento consultabile anche fuori ufficio e da più persone contemporaneamente che mi indicasse sempre “chi fa cosa”, permettendo una comunicazione immediata tra le varie figure strategiche presenti in azienda e che al tempo stesso aiutasse a pianificare il responsabile tecnico le varie figure tecniche anche in base alle capacità e alle disponibilità di ogni singolo collaboratore.
Programmazione settimanale e gestione giornaliera dei turni di lavoro
Con l’utilizzo di PlanningPME abbiamo ideato una procedura aziendale che ci permette di avere sempre sotto controllo i lavori da fare, quelli in corso e quelli terminati e di programmare la forza lavoro giorno per giorno, settimana per settimana per essere in grado di coordinarci internamente. Grazie ad una grafica facile ed intuitiva e alla possibilità di slittare i tempi e le persone in maniera veloce e senza intoppi, i lavori - “cantieri” sono sempre organizzati e visibili a tutti, in qualsiasi momento.
Il prodotto è stato inserito nella nostra organizzazione, proprio all’interno di una procedura condivisa, in modo tale da non farci sfuggire nulla. I benefici sono stati tradotti esattamente dalle esigenze che volevamo soddisfare.