Testimonianza del cliente Smedar

Come migliorare la pianificazione delle attività sul campo per la comunicazione delle modalità di trattamento e la riduzione dei rifiuti


Testimonianza del cliente Smedar

Presentazione aziendale

Smedar è un'associazione di trattamento dei rifiuti che raggruppa 165 comuni. Valorizza i rifiuti domestici prodotti da 610.000 abitanti. L'unità di valorizzazione dell'energia viene utilizzata per produrre elettricità e riscaldamento attraverso l'incenerimento dei rifiuti domestici. Il centro di smistamento riceve 25.000 tonnellate di rifiuti riciclabili inviati a canali dedicati. Smédar dispone di due piattaforme di compostaggio per i rifiuti verdi. Il suo dipartimento di comunicazione impiega 16 assistenti di comunicazione che intervengono localmente sul campo per sensibilizzare la popolazione allo smistamento corretto e alla riduzione dei rifiuti. Questi agenti svolgono la loro attività nelle scuole e presso associazioni e direttamente presso stabili condominiali e cittadinanza in generale. Supervisioniamo le visite e le attrezzature utilizzate per svolgere le varie attività.

Paese:
Francia
Sito web:
https://www.smedar.fr/
Settori di utilizzo:
Trattamento e stoccaggio rifiuti
Tipi di schedulazione:
Gestione del piano ferie, gestione formazione ai dipendenti, gestione attività e pianifica interventi, ottimizzazione del personale, gestione appuntamenti

Necessità di pianifica

Gestione della pianifica delle attività di 16 persone da parte di due coordinatori che ricevono le richieste di intervento e assegnano le attività che devono essere eseguite dal team. Il programma deve essere gestito da più persone (2 o 3) contemporaneamente e poter limitare accesso alla consultazione: avere la capacità di differenziare le attività in base a un codice colore specifico per le diverse strutture e visualizzare il programma con viste di calendario diverse (settimana, per più giorni, per azione o progetto), deve consentire le modifiche facilmente. Deve consentire l'assegnazione di diverse risorse alla stessa attività Backup di sicurezza (automatic)

Efficienza accedendo alla pianificazione online

Apprezziamo la capacità di gestione e schedulazione quotidiana delle varia “attività”, la possibilità di impostare le categorie e l’organizzazione del lavoro in team, la possibilità di inserire informazioni sugli eventi: il pubblico atteso, le persone da incontrare, gli orari e il materiale di comunicazione da predisporre e consegnare.
Oltre a questo, la possibilità di inserire le assenze del personale (malattie e permessi, .. ) e organizzare i piani ferie.
Apprezziamo molto la facilità d’uso generale di questo software e le possibilità che offre nelle fasi di modifica delle attività in agenda, sempre facili e immediate anche nella ridistribuzione eventuale del lavoro. Questo strumento di coordinamento è affidabile, efficiente e consente di risparmiare un sacco di tempo. Gli agenti inoltre possono visualizzare il loro orario di lavoro sempre aggiornato, in qualsiasi momento, dai loro dispositivi smartphone e tablet connessi ad internet.