Testimonianza del cliente Domifa

Seguite in tempo reale la vostra attività di servizi alla persona e ottimizzare le missioni secondo le disponibilità del personale di aiuto a domicilio


Testimonianza del cliente Domifa

Presentazione aziendale

Domifa Alsace è un'azienda di servizi di assistenza a domicilio creata nel 1998. Offre a privati pulizie, stiro, assistenza ai bambini e aiuto agli anziani. La sua area di attività si estende su Alsazia e Franche-Comté, cioè 5 dipartimenti nella FRANCIA orientale. Lavora anche per le grandi società di assistenza nazionali come Mondial Assistance, Inter Mutuelles Assistance, Mutuaide Assistance, Garantie Assistance, a beneficio dei loro membri per i servizi di pulizia forniti dopo un ricovero. Quasi 200 assistenti domiciliari lavorano nelle case private ogni giorno.

Paese:
Francia
Sito web:
https://www.domifa.fr/
Settori di utilizzo:
Aiuto a domicilio
Tipi di schedulazione:
gestione delle ferie, gestione degli orari, pianificazione degli interventi, pianificazione del personale

Necessità di pianifica

Fino al 2007, la gestione dei pianificazioni dei servizi di assistenza personale e assistenza familiare era fatta su fogli di calcolo Excel. Nel 2007, con l'esplosione dei servizi personali grazie alla legge Borloo, è diventato impossibile continuare con questo sistema. Dovevamo essere in grado di rispondere alle richieste entro 4 ore e di fissare i programmi di intervento entro la giornata.

Migliorate la reattività ottimizzando le pianificazioni dei vostri assistenti

Gli assistenti familiari dell'azienda, che lavorano in multioccupazione, ci informano regolarmente dei loro slot disponibili. Gli impiegati amministrativi sono assegnati all'unità di pianificazione. Gestiscono gli orari di tutti gli aiutanti della famiglia. Redigono i programmi di intervento per ogni nuova missione e li inviano ad ogni aiutante di famiglia. Un impiegato amministrativo nell'unità management personale gestisce tutte le nuove indisponibilità degli assistenti familiari in modo che il personale dell'unità di pianificazione possa avere orari sempre aggiornati.
Un impiegato amministrativo alla reception si occupa di eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto in modo da non sovraccaricare il lavoro dell'unità di pianificazione.
Una licenza è quindi installata sulla stazione di lavoro di gestione per poter seguire costantemente l'attività dell'azienda e le disponibilità rimanenti.